Prodotti

                      Confettura di mele e caffè

Racchiude nel suo gusto i ricordi dell’infanzia, di un tempo dove un po’ di liquore era concesso eccezionalmente anche ai bambini perché confuso nella dolcezza della mela e nella delicatezza del caffè leggero.

Dona un gusto particolare a torte e biscotti; sublime con ricotta fresca di capra e formaggi semi stagionati. E’ ottima anche gustata da sola!

INGREDIENTI: mele (59%), zucchero, caffè, succo di limone, sambuca


          Confettura banane e cioccolato

Pensata per i più piccoli, golosi per eccellenza, ma apprezzata anche dai più grandi. Il gusto dolce è temperato dalla tenacia del cioccolato fondente in un connubio davvero particolare.

Energetica a colazione, ideale come ingrediente per la preparazione di crostate e biscotti inusuali.

INGREDIENTI: banane (22%), mele (22%) zucchero, cioccolato fondente, caffe’,  succo di limone, vaniglia


        Confettura di albicocca e mandorle      

Solo l’estate regala questo frutto meraviglioso e irresistibile. Per questo ne abbiamo conservato sapore e colore per l’inverno in una confettura cremosa, arricchita con mandorle per donare energia.

Buonissima a colazione, ideale per farcire torte e crostate e sorprendentemente speciale con i formaggi semistagionati.

INGREDIENTI: albicocca (65%),  zucchero, mandorle (3%).


                  Marmellata di arancia e noci

La marmellata di arance è un classico d’eccellenza per il retrogusto leggermente amarognolo. La nostra è impreziosita  dalle noci che le conferiscono un sapore stuzzicante.

Spalmata sul pane a colazione o merenda; ottima per preparare dolci, particolare con i formaggi, erborinati e stagionati, con pesci delicati e arrosti di carne.

INGREDIENTI: polpa di arance (48%), zucchero di canna, noci (3%).


           Gelatina di fragole e peperoncino

La chiarezza e la trasparenza riflettono il rosso della fragola e il verde del peperoncino.

Una combinazione delicata e al contempo decisa. Il piccante del peperoncino è una nota leggera che affianca il gusto dolce della fragola lasciandone integra la dolcezza.

Irresistibile sui formaggi freschi ma anche su semi stagionati; al gelato conferisce un gusto particolare così come al cioccolato fondente; ideale per biscotti inconsueti.

INGREDIENTI: fragole (95%), zucchero, peperoncino, succo di limone, zucchero gelificante.


Descrizione ed ingredienti
                       Gelatina di pere e crusco

Gentile, delicata e ambrata, questa gelatina associa la pera, frutto versatile e amabile, al sapore autunnale e intenso del peperone lucano, già essiccato al sole di agosto e lavorato in settembre. Il crusco si tuffa in un mare trasparente e dolce. La consistenza è animata da un goccio di prosecco che regala un gusto insospettabile al succo di pera.

Il suo abbinamento ideale è con i formaggi, stagionati e piccanti ma anche su semi stagionati; gradevolissima con pesci.

INGREDIENTI: pere (88%), zucchero, prosecco, aceto di mele, peperoni rossi essiccati, zucchero gelificante.


              Gelatina di arancia e prosecco

Grintosa, esplosiva, appassionata. Il succo dell’arancia si mescola alle bollicine del prosecco e insieme allo zenzero cristallizzato crea note agrodolci in un equilibrio perfetto.

Delicata sul pesce, magnifica sui formaggi a pasta molle e pressata; semplicemente ad accompagnare crostini di pane; speciale con il gelato; ottima anche per torte e crostate.

INGREDIENTI: succo di arance (71%), zucchero, prosecco, zenzero cristallizzato, zucchero gelificante


              Composta di peperone e crusco

Il crusco, tipico prodotto lucano, è un peperone rosso, che viene essiccato al sole dell’estate per poi essere affidato all’inverno per svariati usi. Noi lo abbiamo reso croccante e poi unito al peperone giallo a formare una confettura davvero particolare.

Ben si abbina soprattutto a piatti salati, con formaggi stagionati o semi stagionati; ardita come condimento di pesci e, per il suo gusto agrodolce, si accompagna bene anche con gli arrosti di carne.

INGREDIENTI: peperoni gialli (67%), zucchero, bacca di vaniglia, peperoni rossi essiccati


                   Composta di cipolla e mele

Tra la mela e la cipolla un’unione felice, in un tripudio di spezie antiche e profumate che rievocano ricordi di terre lontane e nostalgie nascoste nel profumo agrodolce.

Semplicemente sul pane tostato; ottima per esaltare il gusto dei formaggi delicati e al contempo ideale per stemperare quelli stagionati; condimento speciale per i bolliti di carne.

INGREDIENTI: cipolle di Tropea (28%), mele (28%) zucchero di canna, spezie miste (ginepro, pepe, chiodi di garofano)  aceto di mele, aceto di balsamico di Modena IGP